Page 20 - PROGRAMMA DI MANDATO 2018-2023
P. 20

- Revisione delle tariffe di sosta, introduzione delle tariffe di sosta breve nei parcheggi cittadini, esenzione dal pagamento per i mezzi elettrici;
- Studio per la messa in sicurezza delle arterie cittadine più pericolose e delle intersezioni stradali, con il contenimento dei mezzi pesanti e il controllo della velocità dei veicoli, difesa della soluzione tecnica del nuovo svincolo autostradale non a raso;
- Revisione delle convenzioni con ATM per una più razionale distribuzione delle corse, per la rideterminazione della tariffazione urbana metropolitana e per l’implemento dei mezzi pubblici di collegamento con la Stazione Centrale di Milano e per collegare i punti di interesse cittadini, anche per mezzo di circolari interne;
- Individuazione e creazione di nuove piste ciclabili su autonome corsie, con l’adeguamento e la messa in sicurezza di quelle esistenti;
- Studio per la riduzione dell’inquinamento acustico, magnetico e atmosferico nel rispetto dei limiti di legge, con la riqualificazione delle strade più trafficate, d’intesa con gli altri Enti preposti;
- Introduzione/incentivazione dei servizi di bike sharing, car sharing e car pooling, mediante intese con le realtà già esistenti sul territorio milanese;
- Superamento dei contenziosi in essere per l’attivazione della semaforizzazione intelligente per un migliore flusso del traffico e lo scorrimento della Linea metrotramvia 31;
- Promozione della mobilità elettrica con incentivi ai privati e installazione delle colonnine di ricarica.
10. SEMPLIFICAZIONE, PARTECIPAZIONE E TRASPARENZA
La trasparenza concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.
- Valorizzazione delle competenze del personale dipendente e dirigenziale a servizio della struttura comunale, per una gestione più efficiente della macchina comunale;
20


































































































   17   18   19   20   21