Page 2 - PROGRAMMA DI MANDATO 2018-2023
P. 2

Le scelte politiche delle amministrazioni passate non hanno soddisfatto i bisogni dei cittadini di Cinisello Balsamo, contribuendo ad aumentare disagi e sofferenza. Emerge quindi la necessità di una guida amministrativa che sia di supporto alle concrete esigenze della nostra città, trasformandola in un polo moderno e dinamico.
Alcuni cinisellesi, già impegnati a vario titolo nelle istituzioni, nelle professioni e nel volontariato cittadino, hanno deciso di mettere a frutto tale esperienza al servizio della cittadinanza.
Il tenace lavoro di questi anni è la vera testimonianza della competenza e della passione che ci accomuna.
Intendiamo guidare la nostra città con un approccio diverso: un nuovo modo di agire e di operare che metta al centro il cittadino, attraverso l’ascolto e l’attenzione per le sue necessità.
I nostri quartieri devono tornare ad essere considerati luoghi attivi, nei quali le famiglie possano vivere in tranquillità e sicurezza.
Per questi motivi il nostro programma è incentrato sulla valorizzazione e il supporto della persona nella sua individualità, all’interno del nucleo famigliare e nella comunità: in breve, la persona e la famiglia al centro.
L’Amministrazione comunale deve sempre avere come riferimento costante i cittadini, ai quali deve essere garantita la conoscibilità, l’accesso ai servizi e la trasparenza delle decisioni che ricadranno sulla comunità. Infatti, è solo con il dialogo permanente e attraverso il continuo ascolto che sarà possibile garantire la migliore soluzione per ogni problematica, offrendo i servizi e le risposte che i nostri cittadini esigono e meritano. Siamo certi di saper svolgere al meglio questi compiti proprio perché al centro del nostro programma c’è solo ed esclusivamente il bene del cittadino e della nostra città.
2


































































































   1   2   3   4   5